Una ristretta zona della Puglia, regione italiana con il maggiore incremento turistico, è considerata la patria dei ‘Trulli‘, abitazioni in pietra uniche al mondo, dalle origini avvolte dal mistero e ricche di elementi esoterici. ‘Vivere’ un trullo è un’esperienza unica al mondo per i nostri ospiti. Per chi desidera saperne di più una appendice del sito è a loro particolarmente dedicata.
Com’è nato ‘il Trulleto’? Recentemente un’antica masseria è stata acquistata da un architetto e completamente ristrutturata da ‘mastri trullari’ ricavandone quattro appartamenti immersi nel verde e destinati a soggiorni che i nostri stessi ospiti definiscono come ‘indimenticabili’.
Ogni appartamento è arredato con particolare cura con mobili e oggetti d’antiquariato.
‘Il Trulleto’ sorge in collina, 400 metri slm, assicurando un clima assolato ma piacevole anche in piena estate e l’intera area è rinomata per le sue tradizioni eno-gastronomiche, la tranquillità e la cortesia della sua popolazione.
Un mare splendido, ricco di spiagge, sia libere che attrezzate, dista appena una ventina di chilometri dalla proprietà. Facilmente raggiungibili si trovano anche rinomati campi da golf, maneggi, percorsi di ciclo-turismo, porti turistici, siti archeologici e molte altre attrattive e luoghi d’interesse di rinomanza nazionale come le Grotte di Castellana o lo Zoo-safari di Fasano.
‘Il Trulleto’ è immerso in un parco con decine di ulivi, alcuni secolari, ciliegi, querce, carrubi e molte altre essenze tipiche della macchia mediterranea e ha, al suo centro, una piscina con impianto di depurazione a sale e riscaldamento per le mezze stagioni. La piscina è ovviamente attrezzata con un’ampia area arredata con lettini prendisole e un gazebo ombreggiato.
Prossima alla piscina una vasca idromassaggio tipo Jacuzzi, con particolare sistema di filtraggio e in ambiente protetto, assicura il massimo relax ai suoi fruitori. Un’area coperta interna è poi riservata ad un piccolo spazio ‘fitness’ dotato di tapis-roulant e cyclette.
Ogni unità residenziale ha un suo spazio esterno parzialmente ombreggiato dotato di arredo e di BBQ. Parcheggio ospiti interno. Ad ogni ospite viene assegnato un navigatore, se l’auto ne è sprovvista, per un migliore orientamento. Un locale è inoltre riservato ad una lavatrice.